Un sabato di brunch e di libri: BOSOS meets BookDoctor
Cosa c’è di meglio che passare un weekend di pura indolenza, con un libro in mano e una tazza di caffè fumante nell’altra?
Ve lo dico io, niente. A parte forse aggiungere a questo impasto qualche ingrediente in più: quattro chiacchiere tra amici, un brunch organizzato da un gruppo di persone il cui obiettivo principale è farci cominciare al meglio il weekend con una colazione da urlo, e i libri, abbiamo detto. Già perché le storie hanno un ruolo fondamentale in questa ricetta. Senza le storie l’impasto non riesce. Ma se le storie in questione, per una volta, fossero le vostre?
Sabato 9 maggio il BookDoctor incontra Bosos al Magazzino.
Dalle 11 in avanti ripeteremo l’esperimento portato con successo a Bookcity lo scorso novembre. Il nostro Pronto Soccorso di Scrittura Creativa si occuperà di voi e delle vostre storie, quelle già scritte e quelle ancora nel cassetto. Vi darà consigli per cominciare e suggerimenti per continuare. Noi quattro saremo lì con voi e metteremo a disposizione la nostra esperienza per aiutarvi a trovare uno sviluppo coerente a un’idea ancora in divenire. Ma non sarà solo questo. Parleremo di letteratura e di libri. Di cosa amiamo di più e di quello che invece ci fa orrore. Proprio come si farebbe tra amici in un sabato mattina qualunque.
A tenerci compagnia ci sarà BOSOS, il primo home brunch delivery che ogni sabato e domenica cambia menù e che si può prenotare in anticipo, con consegna in tutta Milano. Mini pancakes alla frutta e crema di nocciole, frollini al parmigiano, uova benedict, cinnamon rolls, insalate di frutta fresca e secca, spremuta di arancia, yogurt e cereali e tutto quello che vi serve per preparare tè e caffè americano. Ce n’è per tutti i gusti. E, per chi non potesse lasciare i pargoli a casa, BOSOS da qualche tempo prepara anche degli ottimi brunch per bambini, appetitosi, sani e belli. Oltre al cibo, i bimbi potranno assistere anche a delle letture animate e imparare a conoscere autori di tutto rispetto, da Rodari, a Calvino, a Road Dahl. E ovviamente usufruire della gentilezza della nostra padrona di casa, Chiara, proprietaria e anima de IL Magazzino, un nuovo spazio nato in via Balzac a Milano che da qualche mese organizza gli eventi più disparati, dai craft market ai corsi di cucina, dalle feste per bambini ai corsi di ballo da sala.
Che ne dite, vi abbiamo convinto? Allora affrettatevi a prenotare il vostro posto, ce ne sono pochi. Potete farlo alla nostra e-mail o a quella del Magazzino: ilmagazzino8@gmail.com entro giovedì 7. Il costo è di 20 euro a persona per gli adulti, 8 per i bambini.
Se non siete ancora sicuri, aspettate di conoscere il menu! Non avrete più dubbi.
[ndr: Bosos lo pubblicherà sulla sua pagina Facebook all’inizio della settimana, quindi teneteli d’occhio intorno al 4-5 maggio! La settimana prima, insomma.]