Londra in una foto

 Londra in una foto

Mio marito viaggia molto, e spesso è a Londra. Tralasciando la mia costante invidia, ogni volta che succede, la cosa però bella è che ha cominciato ha inviarmi, con un rigore quasi maniacale, una serie di foto della città che amo di più.

IMG_2306

L’idea mi è subito piaciuta moltissimo, perché senza muovermi di casa, respiro l’aria di Londra: sento il freddo pungente sulla pelle di quando si passeggia lungo le rive del Tamigi; il vento che sferza il viso sul Tower Bridge; vedo la nebbia del mattino che dà il buongiorno ai primi lavoratori, ascolto le musiche natalizie in Leicester Square e il brulicare incessante degli ultimi avventori che si affannano a cercare i regali.

IMG_2185

 IMG_2010

IMG_0105

Per me le sue trasferte sono ormai una finestra sulla città, un modo per vivere virtualmente da londinese.

IMG_2182

IMG_2183

Viaggiare comodamente seduta sul divano è una cosa che in qualche modo ho sempre fatto attraverso la lettura di libri ambientati in luoghi diversi dalla mia città; andando a mostre fotografiche; guardando in televisione trasmissioni di viaggio. Ma visitare Londra attraverso gli occhi della persona che ami è un qualcosa che trascende tutto.

IMG_2316

In quelle foto c’è ciò che la persona vorrebbe condividere con te se tu fossi lì. Ci sono le emozioni che sta provando nel guardare ciò che tu vedrai attraverso un’immagine. Insomma si è insieme anche se a distanza.

Per chi non smette mai di viaggiare con la propria mente e cerca sempre nuovi canali per farlo, questa potrebbe essere una valida alternativa.  

IMG_2309 

IMG_2005

 

Scrivi un commento

Hai disabilitato Javascript. Per poter postare commenti, assicurati di avere Javascript abilitato e i cookies abilitati, poi ricarica la pagina. Clicca qui per istruzioni su come abilitare Javascript nel tuo browser.