Giochiamo a tris – dotandcross design
Il gioco più gettonato durante lunghi viaggi in macchina, dai bambini. Il gioco più semplice e silenzioso per passare il tempo durante noiose lezioni a scuola: dot and cross, cioè tris, è nella sua semplicità il più immediato riferimento all’infanzia.
Dotandcross è un marchio di design per interni dedicato espressamente a bambini e adolescenti.
È delicato, semplice, e cresce con te. Dalla culla al letto singolo, passando per il fasciatoio e la scrivania, il letto a soppalco e il divano e tanti altri accessori per rendere la cameretta sia funzionale che bella.
I colori sono tenui, e magari chi di voi apprezza il colore deciso storcerà il naso, ma pensateci bene. La personalizzazione dello spazio avviene meglio in un contesto neutro. I colori pastello aiutano a rilassarsi e creano un ambiente adatto per farvi crescere la creatività.
I miei preferiti sono il letto a soppalco e la scrivania limbo, chiamata così perché funziona proprio come un’asta da limbo, che invece di abbassarsi, presumibilmente si alza per adeguarsi all’età del bambino.
Ma è inutile che ne parli, le immagini dicono tutto da sole.
Ah, e non fatevi trarre in inganno dal nome: Dotandcross è un marchio tutto italiano realizzato e promosso da Margherita Rui, Alessandro Rado, Daniele Bortotto e Giorgia Zanellato. Li trovate in provincia di Treviso.