Paperbanana, il sito che ti concia per le feste!
C’è sempre un valido motivo per festeggiare.
Io personalmente amo festeggiare le occasioni mancate, più di quelle ricevute. Adoro prendere da parte i miei difetti e rendere loro onore con tutti i crismi. Amo l’idea di festeggiare una mancata promozione, un amore che avrebbe potuto essere e non è stato, un divorzio finito bene o un no a una proposta di matrimonio. Amo i fallimenti perché mi appartengono più di quanto non mi appartengano i successi e perché penso che dietro a ogni fallimento si nasconda una grande lezione. Poi sta a te capirla oppure no. Io nemmeno le ho capite tutte, le mie.
L’importanza dell’atto di sollevare i calici per festeggiare, la bellezza che si cela nel gesto di rendere grazie per tutto quello che abbiamo, per tutto quello che abbiamo costruito, anche se non ci è riuscito proprio come lo volevamo, le risate che seppelliscono i lamenti, le recriminazioni, le insoddisfazioni. Questa deve essere anche la filosofia che sta dietro al progetto Paperbanana, per forza. Nato nel 2013, Paperbanana si propone di dare una svecchiata al mondo delle carte da regalo e dei biglietti d’auguri con prodotti di carta e cartone ideati dai migliori illustratori, artisti, designer italiani ed internazionali.
Paperbanana is made of 1/3 ART, 1/3 HEART, 1/3 EARTH
Volete fare degli auguri di Natale in stile Bridget Jones? Ecco allora biglietti che riproducono fedelmente il mood del maglione con cui Colin Firth si presentò al pranzo di Natale, quello con la renna avete presente? Qui ci sono i gattini, ma il concetto è lo stesso.
Oppure volete porgere auguri speciali al vostro amico nerd/hipster/chef/fashion victim?
O magari accompagnare con un tocco di O(limpia)Z(agnoli) un bel libro, che non è vero che è un regalo banale ma, se fatto con coscienza e conoscenza, è di sicuro il dono più personale che si possa fare.
Volete far sentire protetta una persona speciale?
O magari incoraggiare un amico a seguire i propri sogni, che siano aprire una pizzeria o adottare un carlino? (bellissimo il progetto di Mauro Gatti, Sei quello che ami: 3 signori, 3 baffi ricci e 3 acconciature sono i protagonisti di questo nuovo progetto personale. Quando si ama qualcosa, lasci che qualcosa diventi una parte di te.
Volete celebrare un amore in tutta la sua diversità?
O semplicemente ricordare a tutti gli Scrooge del mondo che in fondo il Natale spacca?
Bè, in questo caso Paperbanana è il sito che fa per voi!
>>> Qui trovate anche il loro ispirantissimo blog.