Draw Act: la creatività è un gesto
Folleggiando su Facebook ho notato che le amiche di Desk – design for kids avevano postato questa meraviglia di progetto, Draw Act: la National Gallery of Victoria ha commissionato allo studio italo-australiano Mathery la progettazione di questa stanza immersiva in cui i bambini potessero vivere il disegno come esperienza totale, ambientale, come gesto che avviene in uno spazio e lo trasforma. Un’dea geniale per introdurre i bambini alle meraviglie del design.
Al centro del progetto c’è il pastello, intorno al quale sono stati creati degli strumenti con cui poter colorare il mondo, nelle varie circostanze previste dai diversi spazi.
Si tratta di un modo per aprire la mente e aiutare i bambini a percepire la realtà in modo alternativo, rispetto alla quotidianità. Uno stimolo per vivere le esperienze, tu qualunque tipo, in modo creativo, e introdurre i piccoli al senso del design.
Io ho letteralmente perso la testa per il casco e per le scarpe. D’altro canto, noi bambine abbiamo sempre un debole per le scarpe e i cappelli, no?