BookDoctor 2017 – Bookcity Milano – Un successo targato Theylab
Anche quest’anno siamo state presenti a Bookcity Milano con il nostro Bookdoctor -Pronto Soccorso di scrittura. Che dire? È stato un successone!
Sabato 18 novembre, alle ore 10.00 in punto la sala della Fondazione Piero Portaluppi era gremita di gente, solo posti in piedi. Sin da subito i partecipanti sono stati molto attivi, dopo una nostra breve presentazione, sono iniziate le domande su come presentare al meglio una sinossi, su come sviluppare un incipit di un romanzo giallo, che peso dare alle ambientazioni, che linguaggi utilizzare per i diversi personaggi. L’ora a disposizione è volata senza nemmeno accorgersene; avremmo voluto avere più tempo, perché la richieste di consigli e suggerimenti erano molte e tutte interessanti da sviluppare.
Quest’anno, poi, ha partecipato all’evento anche un agente letterario, Alessandra Bazardi, titolare della Alessandra Bazardi Literary Agency , che ha spiegato il ruolo importante che ha un agente letterario e come un autore deve presentare il suo scritto. L’intervento di Alessandra è stato particolarmente apprezzato e seguito, molti autori non sanno ancora quanto sia importante questa figura professionale e quanto possa eventualmente influire sulle scelte di acquisizione di una casa editrice.
È stata una bellissima mattinata, ricca di spunti interessanti e stimolanti, durata, ahinoi, troppo poco.
Proprio per questo abbiamo deciso per l’anno nuovo dei corsi strutturati di Bookdoctor!
Come, dove, quando? Seguiteci e ne saprete di più.